Domande

DOMANDE E RISPOSTE

Fornite gli album?

Certamente, nella sezione Album puoi trovare tutto quello che proponiamo, amiamo molto gli album con il passpartout, una scelta molto classica, come il nostro stile.
Perciò se ti stai chiedendo se facciamo anche gli album con la carta velina, la risposta è si.

In quale stile siete specializzati?

Il nostro stile è classico-documentaristico, ci ispiriamo ai grandi della fotografia del passato, su richiesta (e con grandissimo piacere) possiamo fare un intero servizio in bianco e nero.

Per quanto tempo lavorate?

14 ore circa, il tutto guidato da ciò che sta realmente accadendo, ci tengo estremamente affinché voi coppia facciate il ballo lento intorno alle persone a voi care, quando ho coperto tutto ciò che ho all’interno della lista scatti procedo con le ultime fotografie del posto, con le luci notturne, qualche sguardo, qualche drink e poi posso considerare chiusa la serata.

Esegui un backup delle fotografie?

Come spiego in questo post, per noi, l’importanza del backup è vitale, le nostre macchine fotografiche sono fornite di doppia scheda per garantire e non perdere nessun istante del vostro giorno di matrimonio.

In quanto tempo avremo le fotografie?

1 mese, che sia alta o bassa stagione, come illustro all’interno del post “le domande da fare al fotografo” noi lavoriamo per soli due matrimoni al mese, pertanto le tempistiche sono sempre le stesse.

Quante fotografie ci fornirai?

500 momenti diversi, niente sequenze o ripetizioni, due-tre momenti diversi in diverse distanze. In un giorno di lavoro normalmente produciamo 1500-2000 fotografie a testa. Nei giorni successivi le selezioniamo e le lavoriamo una ad una. Nella fase finale consegnamo su supporto digitale, in alta risoluzione e senza watermark.

Lavori da solo o in team?

Siamo un team di 5 fotografi, di cui io sono il fotografo principale, quello che puoi vedere nella galleria è il lavoro di tutti quanti, tutti adottano il metodo warm reading, se non sai di cosa parlo, ti consiglio di cliccare qui.

Che tipo di dresscode adottate?

Elegante, crediamo fortemente che il nostro stile si rispecchi anche nel vestire.

Qual'è la fascia di prezzo?

La base è 1770€ (iva compresa)
per 14 ore di lavoro e circa 600/700 fotografie.
Album, accessori e servizi aggiuntivi sono visionabili a listino, su appuntamento.

Ci farai firmare un contratto?

Si.
All’interno dello stesso trovate una serie di clausole, in caso di malattia nostra o in caso di mancato matrimonio, insomma, sono coperte tutte le casistiche, costi di spostamento ed eventuale resa dei negativi digitali, inclusi.

Come lavorate?

Abbiamo sempre la fotocamera a portata di mano (anche quando mangiamo) in modo da essere pronti nei momenti che contano. Prendiamo le cose prima che accadano, quando accadono è troppo tardi.

Le mie foto verranno pubblicate sul sito?

Nel contratto trovate una clausola che vi permette di evitare la pubblicazione delle fotografie su qualsiasi sito o pubblicità del fotografo, ovviamente è opportuno ricordarvi che l’unico modo per continuare a lavorare è far vedere il lavoro che facciamo, perciò, prima di firmare quella clausola, fermatevi cinque minuti a pensarci, tutto qui.

Hai un'altra domanda che non hai trovato qui?